EuroCheck

Di Administrator, 18 giugno 2014

App_Store_Badge_IT_0609 EuroCheck è uno strumento utilissimo per tutti coloro che nella vita di ogni giorno maneggiando denaro rischiano di incorrere in una banconota contraffatta.

EuroCheck effettua dei controlli sul numero di serie della banconota in vostro possesso, consentendo di riconoscere immediatamente, con buona probabilità, una banconota falsa.
I controlli che vengono effettuati sono i seguenti:

– Verifica della lunghezza corretta del numero di serie;
– Verifica della cifra di controllo ottenuta con operazioni matematiche sul numero di serie;
– Verifica della presenza o meno del numero di serie nell’archivio delle banconote contraffatte della Direzione Centrale Polizia Criminale, fornito dal Ministero dell’Interno italiano.

Per quest’ultimo controllo è necessaria una connessione ad internet tramite wi-fi oppure operatore.

EuroCheck contiene inoltre una pratica ed essenziale guida che vi permetterà di identificare tanti piccoli dettagli per avere la certezza di non incassare euro falsi.

Sembra passato quasi un secolo dall’introduzione dell’euro, e a fronte di tante ottimistiche dichiarazioni che garantivano improducibilità di euro falsi, in realtà ne circolano molti oggigiorno!

Le banconote in euro sono dotate di diverse caratteristiche di sicurezza che aiutano a verificare immediatamente la loro autenticità, ma ovviamente bisogna conoscere queste caratteristiche. Alcune sono davvero impensabili e ingegnose.

EuroCheck è un comodo strumento da portare sempre con se nel proprio iPhone per evitare fregature ed utilizzare con tranquillità il denaro.